Donizzetti Night 2019

A Bergamo è iniziata una rivoluzione culturale in memoria di Gaetano Donizetti e del suo valore per la città. All’interno di questo percorso, il direttore artistico del festival donizettiano, Francesco Micheli ha ideato varie iniziative con l’intento di trasformare l’opera da forma di intrattenimento elitario ad autentica piazza virtuale, popolare, trasversale.

Fra queste spicca la “Donizetti Night”.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, con oltre cinquantamila spettatori, sabato 15 giugno 2019 dalle 18.30 torna la Donizetti Night.

Sarà nel centro della nostra magica Bergamo, da piazzetta Santo Spirito fino a Largo Rezzara.
Oltre 20 palchi e chiostri saranno animati da centinaia di artisti ed eventi.

L’intento di questa serata è di accendere l’interesse dei turisti e l’orgoglio di cittadini, commercianti e artisti orobici intorno alla figura di Gaetano Donizetti: uno dei 5 compositori più rappresentati al mondo.

Poter godere dell’opera di Donizetti nella sua città natale è un’esperienza che nessun’altra città al mondo sarà mai in grado di offrire e durante la “Donizetti Night” musica, parole, immagini e colori di e per Donizetti animano ogni via intorno al teatro dedicato al compositore orobico.

Dal pomeriggio a notte fonda i palazzi, gli atri, le piazze e i monumenti di Bergamo si animano di quasi 100 eventi fra concerti, spettacoli, proiezioni e momenti teatrali con più di 500 artisti.

Vi aspettiamo all’Hotel Borgo Brianteo, per riposarvi dopo una nottata coi fiocchi! Prenota ora!